San Valentino, festa degli innamorati, il rosso di solito la fa da padrone diciamocelo: le rose rosse vanno a ruba, cuscini a forma di cuore rigorosamente rossi, gif animate con mille cuori svolazzanti e scritte rosse… Io quest’anno voglio “sconvolgere” la tradizione: voglio un San Valentino a colori! Perché ogni amore ha un suo colore, delle sfumature che lo rendono unico e personale. Perché l’amore e i suoi colori andrebbero celebrati tutto l’anno!
E poi diciamocelo: io ci lavoro in mezzo ai colori! Quando consiglio ad una cliente il colore dei capelli che più le dona, quando insegno i segreti di un make up perfetto per ogni occasione, quando, in qualità di personal shopper, accompagno i miei clienti a scegliere abiti e accessori, colori e abbinamenti. E sopratutto quando offro il mio servizio di consulenza cromatica. In tutte queste mie attività il colore è la base.
E nella mia vita il colore è fondamentale: personalmente quando mi sento un pò spenta scelgo uno smalto coloratissimo! Oppure cerco di dare tono al mio look: perchè se l’abito fa il monaco, il colore fa l’umore!
Penso che sia questo uno dei motivi che mi ha spinto a fare il lavoro che faccio: in particolare con la consulenza cromatica, nella quale la parte dedicata alla conoscenza della persona che si ha di fronte, ha un forte valore emozionale che permette poi una corretta individuazione dei “colori amici”. E’ vero che ad un determinato fototipo possano corrispondere determinati colori, ma è altrettanto importante sapere che le emozioni, quelle che proviamo e quelle che vogliamo trasmettere, sono altrettanto importanti nell’individuazione dei nostri colori.
Augurandovi di avere tante occasioni per reinventarvi con i colori, dando un tocco di originalità a ogni giorno della vostra vita: BUON COLORATISSIMO SAN VALENTINO!!!
La vostra Erica, Lookmaker
p.s.: se quest’anno volete stupire la vostra compagna o compagno con un regalo originale, in salone proponiamo delle COLORATISSIME idee per San Valentino!